10/05(2021 Ciao e buon giorno.

Il consiglio Direttivo della Tre Torri Sassello ha deciso, alla luce della nuova situazione, anche idrologica, una ulteriore modifica al calendario delle semine nella riserva di Rio Giovo.

Quindi venerdi 14 maggio verrà effettuata una semina (200 chili fario e 50 chili iridee XL) per la pesca da sabato 15 maggio dalle ore 7,30.

Il venerdi successivo e cioè il 21 maggio, nuova semina per la pesca sabato 22 maggio, quindi altra semina il 4 giugno per la pesca sabato 5 giugno.

Infine il 19 giugno, sabato, immissione per la pesca domenica 20 giugno

Questa ultima semina è offerta dalla famiglia Grattarola, in memoria del compianto Giovanni. Il programma sarà il seguente: ore 8,30 di domenica 20 giugno raduno presso il Bar Isaia di Sassello per il ritiro del tagliando. Al raduno verrà offerto ai partecipanti un rinfresco. Quindi partenza per il fiume e comunicazione orario di inizio pesca. Si potranno catturare 12 trote da segnare sul tesserino in corrispondenza della pagina dove è indicato III° Memorial.

Raccomandiamo di tenersi in contatto e di far girare il contenuto di questa comunicazione. Ci scusiamo per le  continue variazioni del calendario dovute ai motivi che tutti sappiamo.

Grazie.

 

Ciao e buongiorno a tutti.

Facendo seguito alla precedente comunicazione, alla luce dell'ufficialità delle indicazioni Governative in merito alla colorazione delle Regioni ed in particolare a quelle del Piemonte e della Liguria, appurato che non esistono più i vincoli territoriali di sconfinamento tra queste, il Consiglio Direttivo della SPS Tre Torri Sassello ha stabilito di effettuare per venerdi 30 aprile (giorno di chiusura della pesca) una semina nella Riserva di Rio Giovo. Naturalmente si potrà pescare l'indomani 1 maggio alle ore 7,30.(fino a quell'ora occorrerà restare sulla strada).

Successivamente, con cadenza quindicinale verranno effettuate ulteriori cinque immissioni nelle giornate di venerdi: 14 maggio, 28 maggio, 11 giugno, 25 giugno e 9 luglio, compatibilmente con eventuali Dpcm ed ordinanze Regionali in merito a restrizioni covid e stato idrico del fiume.

Anche in questo caso la pesca aprirà nei sabati immediatamente successivi alle immissioni, alle ore 7,30.

Il lunedi prima di ogni semina confermeremo la sua effettuazione, mentre a semina effettuata il dettaglio della stessa che sarà comunque esposto al bar Isaia.

Facciamo presente che quanto sopra è stato deciso in base al numero di iscrizioni che attualmente abbiamo ricevuto e cioè 36 adesioni, quindi i quantitativi delle successive semine saranno direttamente proporzionali al numero dei soci.

Venerdi 30 aprile verranno immessi 200 chilogrammi di fario e 50 chilogrammi di iridee di pezzatura XL.

Gara e raduno sociale per quest'anno non verranno effettuati. Il Memorial Giovanni Grattarola verrà convertito in una semina.

SI RICORDA CHE IL CATCH & RELEASE, IN REGIONE LIGURIA, E' ASSOLUTAMENTE VIETATO.

Raccomandiamo di far circolare il più possibile la seguente comunicazione perchè non tutti sono dotati di posta elettronica e di tenere costantemente sotto controllo il nostro sito sociale sul quale visualizzare le informazioni in merito alle semine. 

Il Consiglio Direttivo