Sassello, febbraio 2024

Il Calendario della Stagione 2024 sarà il seguente:

 

L’apertura della riserva viene posticipata a domenica 17 marzo 2024 ore 08.30.

Mercoledì 01 maggio prevediamo di svolgere due gare contemporaneamente: la prima di pesca alla trota grossa e la seconda di pesca alla in corrente. Entrambe le gare saranno a pagamento ed avranno campi di gara e montepremi distinti. I programmi verranno comunicati in seguito.

In data sabato 18 maggio (pomeriggio) si terrà una manifestazione riservata ai Giovani pescatori (pierini di età inferiore a 14 anni) (il programma dettagliato verrà comunicato successivamente). 

Anche quest'anno il rio Giovo- tratto compreso dalla chiusa in Località Ortiei fino alla confluenza con il Torrente Erro- è interamente tratto di RISERVA TURISTICA DI PESCA gestita dall’ ENAL PESCA – Sezione di Savona. Per poter pescare in tale tratto e' necessario essere iscritti alla Societa', essere in possesso della tessera di affiliazione Enal Pesca, del tesserino segna - catture della riserva e della licenza di pesca (o documento equipollente). Raduni e gare ed eventuali altre manifestazioni verranno organizzati dalla SPS Tre Torri di Sassello in un tratto che verrà delimitato da apposite tabelle. Solo durante la gara e limitatamente al tratto di fiume tabellato, si potrà derogare dal limite massimo di catture (salmonidi) che potrà essere quindi libero e le catture non andranno segnate sul tesserino di controllo.

La pesca nella Riserva è riservata ai SOCI in regola con la licenza di pesca ed il tesseramento ENAL PESCA 2024, con le seguenti modalità:

- Giornate di pesca consentite: quattro giorni alla settimana fissati nel martedì, giovedì, sabato e domenica, in altre parole la pesca sarà chiusa il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, ad esclusione dei festivi.

- La pesca sarà altresì chiusa nella giornata di martedì 30 aprile 2024 per semina relativa alle gare e nella giornata di sabato 18 maggio 2024 per semina relativa ad immissione riserva e manifestazione Giovani pescatori.

- Il socio ha l’obbligo di annullare obbligatoriamente la casella in corrispondenza della giornata e di applicare al vestiario, in modo visibile, il cartellino di riconoscimento, prima di iniziare a pescare.

- Sarà consentito un numero massimo giornaliero di catture pari a sei salmonidi che dovranno essere debitamente segnate sull’apposito tesserino controllo catture che verrà rilasciato all’atto dell’iscrizione.

- Nelle prime quattro ore di pesca dopo le immissioni è assolutamente vietata la pesca con esche artificiali.

- Il rilascio delle catture è consentito solo con la mosca artificiale ma deve essere preventivamente segnalato sul libretto segna catture con la scritta NO KILL apposta sulle caselle della giornata di pesca.

- Il rilascio effettuato con altre tecniche di pesca è assolutamente vietato.

- Il socio dovrà apporre sugli indumenti, in maniera visibile, il cartellino di riconoscimento consegnatoall’iscrizione  

La sorveglianza nelle acque ENAL del Rio Giovo viene effettuata dai Guardia Pesca effettivi e volontari e da tutti i soggetti deputati dalla legge Regionale.

 Le date delle immissioni  saranno le seguenti:

1 -  lancio pre apertura sabato 16 marzo con pesca domenica 17 marzo,

2 - venerdì 5 aprile con pesca sabato 6 aprile,

3 - venerdì 19 aprile con pesca 20 aprile,

4 – sabato 18 maggio con pesca domenica 19 maggio.

ATTENZIONE :Domenica 17 marzo, giorno dell’apertura, si accede al torrente e si inizia a pescare  contestualmente alle ore 8,30, mentre sabato 6° aprile, sabato 20 aprile e domenica 19 maggio si accede al torrente e si inizia a pescare contestualmente alle ore 8,00. Tutti gli altri giorni in cui la riserva è aperta si accede e si inizia alle ore 7,00. In altre parole i soci dovranno restare sulla strada fino a quell’ora. Chi verrà sorpreso sul fiume, anche se non in assetto di pesca, perderà la qualifica di socio della Tre Torri.

La cartina con l’indicazione delle immissioni  verrà' affissa all'interno dei Bar Jole e Isaia di Sassello. Sei invitato a partecipare attivamente alle operazioni di semina contattando preventivamente il Sig. Bo Roberto (3474589952).

I tesserini segna catture (gratuiti) della riserva, le tessere Enal Pesca (20 € per gli adulti/giovani e gratuiti per i “Pierini”), i bollettini di conto corrente postale pre intestati ed i cartellini di riconoscimento, possono essere ritirati (attendere ns comunicazione appena disponibili e consegnati ai punti indicati sotto indicati):

-PRESSO IL NEGOZIO DI PESCA “SAMPEI” DEL SIG. SIMONE CARLINI – via Angela Casagrande n. 95 ACQUI TERME, TEL. 0144/313402;

-PRESSO IL BAR ISAIA DI SASSELLO (tel. 019 4509659) Via G. Badano 47 -chiuso il venerdì;

Eventuali variazioni dovute a cause di forza maggiore verranno comunicate sul nostro sito internet.

Qualora le condizioni atmosferiche/mancanza precipitazioni non consentissero lo svolgimento delle manifestazioni o delle semine, le stesse saranno rinviate. COMUNQUE TELEFONARE SEMPRE IL GIORNO PRIMA PER LA CONFERMA A GINO ARAGONE 3290792373.

Un cordiale saluto ed un invito a provvedere al più presto al versamento della quota associativa per l’anno in corso pari ad euro130,00 per tutti gli adulti, euro 70,00 per i giovani da 14 anni compiuti a 16 anni da compiere ed euro 30,00 per i “Pierini” sino a 14 anni di età questi ultimi durante l’azione di pesca dovranno essere accompagnati da un genitore o da un Socio. L'iscrizione andrà' effettuata tramite versamento in conto corrente postale - sul conto n. 1877972 intestato “Società' Pesca Sportiva Tre Torri”. Causale :Iscrizione alla SPS Tre Torri 2024 - Codice Iban  IT51 D076 0110 6000 0000 1877 972 codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX  CIN D ABI 07601 CAB 10600 N. Conto 000001877972.

Siamo disponibili per coadiuvarvi nella predisposizione/gestione delle stampe per effettuare i pagamenti pagoPA relativamente alle Licenze di Pesca Regione Liguria (per coloro che lo ritengano opportuno, sarebbe da indicare anche l’Associazione Enel Pesca Savona); potete contattare il Sig. Aragone al n° 3290792373 e/o scriverci alla ns e-mail.

Si rammenta che le modalità di pesca nelle acque libere della Provincia di Savona per la stagione 2024 le potrai trovare visitando il ns Sito Internet www.spstretorrisassello.com

EMAIL : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un cordiale saluto, 

                                                                                                   Il Presidente

                                                                                                (Massimo Badano)